Perché potrebbe interessarti questo articolo? Il dibattito sulle riforme è diventato centrale sotto l’impulso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. E all’interno di Fratelli d’Italia si apprende quale sarà la proposta: premierato forte che convincerà anche Calenda e Renzi per avere numeri più ampi dell’attuale maggioranza.
Le riforme si faranno entro la fine della legislatura, puntando sul premierato forte. E sarà convinta la Lega, oggi un po’ scettica, e ci sarà la vidimazione popolare del referendum confermativo. Questa è la versione che viene raccontata a True-News.it da fonti di maggioranza, molto vicine alla leadership di Fratelli d’Italia.
Insomma, “la rinuncia al presidenzialismo può essere propedeutica a ottenere il risultato”. Nella settimana del tavolo di consultazioni, il centrodestra ha consolidato la propria convinzione: il governo riuscirà a ottenere l’obiettivo di modificare la Costituzione e ridurre l’instabilità politica, come promesso dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Stabilità per il sistema istituzionale
Durante i confronti con le minoranze parlamentari, dal Movimento 5 Stelle al Partito democratico,…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-12 07:58:39
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO