In campo le prime due della classe in questo posticipo serale del mercoledì per il turno infrasettimanale della Serie A di calcio: se il Milan riesce a tornare al successo, battendo nettamente il Genoa, trasferta durissima per il Napoli che impatta sul 2-2 con il Sassuolo.
Sfida molto complicata per i partenopei che a Reggio Emilia riescono però a sfruttare al meglio le occasioni portandosi sul doppio vantaggio con le reti di Fabian Ruiz e Dries Mertens rispettivamente al 51′ e 60′. Quando il match sembrava in discesa però, anche a causa di qualche infortunio di troppo (fuori Insigne, Ruiz e Koulibaly), la banda di Luciano Spalletti si è fatta rimontare dai padroni di dimora: al 72′ altro gran gol di Gianluca Scamacca, all’89’ il pari di Gian Marco Ferrari. Allo scadere c’è ancora tempo per un altro capovolgimento di fronte: Defrel, entrato da pochissimo, riesce a siglare il 3-2, ma l’arbitro va al VAR ed annulla per un fallo precedente di Berardi.
Tutto facile a Marassi per i rossoneri contro l’ex Schevchenko, sulla panchina dei rossoblù. Nonostante il brutto infortunio dopo pochi secondi per Kjaer, a sbloccare la pratica ci pensa il solito Zlatan Ibrahimovic su calcio di punizione. Poi si accende Junior Messias: l’ex Crotone sigla addirittura una doppietta che vale il 3-0 conclusivo.
Ora in classifica i rossoneri si avvicinano ai campani, tornando a -1. Occhio però anche all’Inter che, battendo lo Spezia, è terza a due punti dalla vetta.
Foto: Lapresse
Source link
di Gianluca Bruno
www.oasport.it
2021-12-01 21:43:38 ,