Author: Giuseppe Cozzolino
Data : 2025-01-15 15:45:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
rinfrescata a tratti tra giovedì e venerdì, con temperature al diminuzione: ma niente pericolo neve. Nel fine settimana, il quadro meteorologica sarà stabile.
Nuovo calo delle temperature su Napoli e Campania, con la rinfrescata che tornerà a tratti tra giovedì 16 e venerdì 17 su tutta la regione. Ma stavolta, il rischio neve sarà assente: nella notte, infatti, le minime resteranno stabilmente sopra lo zero, e questo eviterà la caduta di neve anche sulle zone più elevate della Campania. Neve che tuttavia resterà presente sulle vette maggiori della regione, come i monti Picentini, il Terminio e il Partenio. Sul Vesuvio, dove la neve in gran parte si è sciolta, potrebbe restare solo sui bordi del cratere.
Le temperature di questi giorni torneranno verso il basso, dunque, ma senza eccessi: i gioielli massimi oscilleranno tra i 10 ed i 12 gradi, mentre le basse si attesteranno attorno ai 3-4 gradi nelle ore più fredde. rinfrescata che però, come detto, sarà quasi assenti: gli unici rovesci sono attesi, in maniera sparsa, tra giovedì e venerdì, in varie zone della Campania. Fenomeni un po’ più accentuati nelle zone dell’interno, più rari lungo le coste tirreniche. Nel fine settimana il clima sarà più stabile, con sole un po’ ovunque ed un leggero rialzo delle temperature, che andranno verso i gioielli medi stagionali tipici dell’inverno. Il peggioramento arriverà a partire dalla prossima settimana, quando sono attese piogge e nuovi bruschi cali delle temperature già da lunedì 20 gennaio, per un inverno che inizierà a fare sul serio, un mese dopo il suo inizio. Per la primavera bisognerà attendere ancora a lungo: qualche “anticipo” si potrà vedere solo a fine mese, mentre per periodi più o meno continuativi e fuori stagioni bisognerà attendere almeno febbraio.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Giuseppe Cozzolino , 2025-01-15 15:45:00 ,