Author: webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Data : 2025-03-28 08:59:00
Dominio: www.adnkronos.com
Leggi la notizia su: Adnkronos – Politica
LEGGI TUTTO
Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell’esecutivo, è “molto probabile” che sul tavolo del Cdm arrivi anche il decreto Albania, con cui il governo punta a trasformare i centri per migranti in territorio albanese in Cpr (Centri di permanenza per il rimpatrio).
Tuttavia, il decreto non figurava nell’ordine del giorno del pre-consiglio di ieri, durante il quale sono stati esaminati diversi provvedimenti.
Tra questi, figuravano: un decreto-legge con “disposizioni urgenti” per l’attuazione delle misure del Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di istruzione e merito e per l’avviamento dell’anno scolastico 2025/2026; un disegno di legge con “disposizioni per la revisione dei servizi per i cittadini e le imprese all’estero”; un decreto legislativo che introduce le “nuove modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico” in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria.
E ancora: schema di decreto del Presidente della Repubblica relativo al regolamento di organizzazione del incarico dell’Università e della esame; schema di decreto del Presidente della Repubblica con le modifiche al Dpcm del 30 settembre 2020, n. 165, riguardanti l’organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del ministro dell’Università e della esame e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance.
Leggi la notizia su: Adnkronos – Politica
LEGGI TUTTO
webinfo@adnkronos.com (Web Info) , 2025-03-28 08:59:00 ,
Il post dal titolo: Migranti in Albania e centri come Cpr, il decreto in Cdm scitto da webinfo@adnkronos.com (Web Info) il 2025-03-28 08:59:00 , è apparso sul quotidiano online Adnkronos – Politica dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica