Un punto ciascuno non fa male a nessuno, ma favorisce ovviamente le rivali per i vari obiettivi. Nel big match del posticipo della 23ma giornata del campionato di Serie A di calcio a San Siro è 0-0 tra Milan e Juventus in un incontro nel quale le due squadre si sono affrontate a viso aperto, forse rispettandosi anche troppo.
Primo tempo davvero molto equilibrato, con entrambe le squadre molto compatte e pochi pericoli potenziali. Il Milan si affida agli strappi di Leao e deve rinunciare prematuramente alla stella Zlatan Ibrahimovic, costretto ad uscire per un problemino fisico lasciando il posto a Giroud. Il tiro migliore lo timbra un difensore: è Davide Calabria che al 30′ di mancino sfiora l’incrocio. I bianconeri provano le combinazioni con Morata-Dybala, ma non ci sono pericoli per Maignan.
Nella ripresa i bianconeri protestano per un eventuale fallo di Messias su Morata, ma latitano le opportunità, con i centrocampisti (Tonali e Bentancur su tutti) che la fanno da padroni. Neanche i cambi riescono a variare gli scenari e, sul finale, c’è più voglia di gestire il pareggio piuttosto che scoprirsi.
Milan-Juventus 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 76′ Florenzi), Romagnoli, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (dal 61′ Saelemaekers), Diaz (dal 61′ Bennacer), Leao (dal 76′ Rebic); Ibrahimovic (dal 28′ Giroud). All. Stefano Pioli.
JUVENTUS (4-4-2):Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (dal 65′ Bernardeschi), Bentancur (dal 90′ Rabiot), Locatelli (dal 65′ Arthur), McKennie; Dybala (dal 90′ Kulusevski), Morata (dal 74′ Kean). All. Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi. AMMONITI: Locatelli (J), Leao (M), Messias (M).
Foto: Lapresse
Source link
di Gianluca Bruno
www.oasport.it
2022-01-23 21:46:07 ,