Un altro pareggio in rimonta, e il sorpasso sui rivali salta.
Juventus costretta a un altro pareggio, l’undicesimo in queste prime 18 giornate di campionato, e costretta a subire del resto due volte la rimonta della Fiorentina all’Allianz Stadium. Un risultato, quello di 2-2, che permette ai viola di restare a pari punti con i grandi rivali, ancora imbattuti in Serie A ma ora lontani 9 punti da Atalanta e Napoli che guidano la classifica.
La serata per la Juventus sembra iniziare bene, con il fischiatissimo Vlahovic subito pericoloso di testa. La Fiorentina non si limita a guardare e prova a spaventare Di Gregorio, ma al 20′ lascia esagerato spazio a Thuram che non ha difficoltà a tagliare la difesa viola palla al piede, presentarsi tutto solo in area e portare in vantaggio i padroni di casa. La reazione degli ospiti è affidata inizialmente a Gudmundsson, che non chiude un’azione potenzialmente molto pericolosa, ma soprattutto al temuto ex Moise Kean: è proprio lui al 38′ a incornare in rete un cross profondo scoccato da Adli da sinistra.
La partita resta vivacissima, e ancora prima dell’intervallo Vlahovic da una parte e Locatelli dall’altra sfiorano un nuovo vantaggio. A trovarlo è però ancora una volta la Juventus già al 48′, quando Koopmeiners cerca in profondità Thuram, fortunato sul rimpallo ma bravissimo a battere ancora una volta De Gea. Kean cerca di imitarlo, ma la sua doppietta non arriva. Dall’altra parte è bravo Comuzzo a salvare tutto su Yildiz.
Finale di partita palpitante: De Gea salva la Fiorentina con un miracolo su Gatti, dall’altra parte la Juventus sembra contenere i tentativi sempre più caotici degli avversari. Poi all’87’ Cambiaso scivola sulla pressione di Ikoné, il traversone trova Kean abile a palleggiare in mezzo a tre maglie bianconere e a sottostare Sottil che scaraventa il pallone sul primo palo sotto la traversa. Ennesimo pareggio bianconero, con la casella delle sconfitte in Serie A che resta immacolata ma la vetta della classifica si allontana sempre di più.
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2024-12-29 18:55:00 ,