di Andrea Curiat
La vera novità imperdibile della primavera per gli appassionati di supereroi è Moon Knight, la serie ora in streaming su Disney+ e con protagonista quell’Oscar Isaac che ha già deliziato i nerd in Star Wars e Dune.
La serie tv racconta le vicende di Steven Grant, innocuo impiegato del negozio di souvenir di un museo. Steven non sta benissimo: è spesso confuso, soffre di sbalzi temporali, e quando va a dormire gli capita di svegliarsi in luoghi sconosciuti. Lentamente Steven realizza di avere una doppia vita, che lo attrae pericolosamente in un intrigo che ruota attorno all’antico Egitto e all’antica divinità della luna di nome Khonshu.
Già dalle prime puntate si può apprezzare il ritmo travolgente di Moon Knight, una delle prime serie Marvel a tinte quasi horror e la prima a includere un protagonista che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Ma quali sono le origini a fumetti del supereroe? Per chi si è già lasciato conquistare dalla serie tv e vuole saperne di più, o per chi vuole arrivare preparato alla visione, ecco 6 storie imperdibili dedicate a Moon Knight.
Source link
www.wired.it
2022-04-09 05:00:00