Il leader della Lega: prima di condannare, e sbattere il mostro in prima pagina, si deve aspettare la giustizia
Prima a testa bassa contro i media, poi a scudo per difendere Luca Morisi
. Matteo Salvini interviene sul caso del suo spin doctor e precisa: «Confido che tutto si risolva in nulla, intanto mi spiace perché il fango sparso in queste ore, verrà smaltito e poi a chiedere scusa so già che saranno in pochi».
«Mi dispiace non per me, ma quando prendono come capri espiatori e vittime sacrificali altre persone mi dispiace. Io non faccio politica così», dice il leader della Lega. E sottolinea: «Io ho le spalle larghe e non sono un complottista, ma il fatto che a reti unificate e a partiti unificati l’unico avversario siano Salvini e la Lega mi dice che siamo sulla strada giusta. Non solo questo non mi fa paura ma mi dà una forza, un’energia, una carica per cui li ringrazio».
A chi gli chiede se si sia pentito della citofonata
, in cui nel 2019 aveva chiesto a un cittadino «scusi lei spaccia?». Dopo che è emerso il caso Morisi Salvini replica: «No, perché hanno arrestato degli spacciatori. Lì c’erano degli spacciatori che sono stati arrestati. Non andiamo a caso. Diciamo che sono stato ministro dell’Interno e qualche contatto con le forze dell’ordine ce l’ho».
Poco prima il numero uno del Carroccio — in un intervento a Telelombardia — ha attaccato: «Sono dispiaciuto della schifezza mediatica che condanna le persone prima dei tribunali. Sono vicende personali, non politiche». «Luca è una gran bella persona, un amico di una vita — ha aggiunto — se ha sbagliato utilizzando personalmente, non vendendo, sostanze che io combatterò finché campo, la giustizia farà il suo corso».
«Ogni droga è morte e va combattuta — ha continuato Salvini — sono contro ogni forma di legalizzazione ma in un Paese civile prima di sputtanare qualcuno, si aspetta che sia la giustizia a fare il suo corso». «Prima di condannare, e sbattere il mostro in prima pagina, si deve aspettare la giustizia. Se poi settimana prossima uscirà, come sono convinto, che il dottor Luca Morisi non ha commesso alcun reato, chi gli restituirà e la dignità? ».
28 settembre 2021 (modifica il 28 settembre 2021 | 13:08)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione Politica , 2021-09-28 11:00:59
www.corriere.it