Firenze, 31 luglio 2023 – Tragico incidente stradale in Sicilia sulla statale 626 “Valle del Salso” tra Caltanissetta e Gela all’altezza del viadotto Capodarso. Il bilancio dello scontro è gravissimo: tre decessi, tra cui Arianna Ceccatelli, 36 anni, di Greve in Chianti.
Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 30 luglio. Tre auto si sono scontrate per cause ancora in via di accertamento. Nell’impatto sono decedute due persone e altre quattro sono rimaste ferite gravemente. Una giovane è poi morta nonostante i tentativi dei sanitari di tenerla in vita. Il bilancio si è dunque aggravato: tre decessi e tre feriti.
Le auto distrutte nel tragico incidente tra Caltanissetta e Gela
La giovane morta in ospedale si chiamava Eleonora Modica, 31 anni. La ragazza era andata in arresto cardiaco quando era arrivata in pronto soccorso ma i medici erano riusciti a rianimarla. Poi, nonostante le condizioni disperate, hanno tentato di operarla ma la 31enne è morta durante l’intervento chirurgico. La ragazza viaggiava insieme a un altro giovane, 28 anni, Giovanni Fossile, deceduto sul colpo.
Lo schianto è avvenuto con un’altra auto sulla quale viaggiava Arianna Ceccatelli, 36 anni, estetista di Greve in Chianti dove era molto conosciuta. Anche lei è deceduta sul colpo. Insieme ad Arianna viaggiava il marito Salvatore Davide Barbagallo, 41 anni, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Enna.
Condoglianze del Comitato della Croce Rossa Italiana di Greve in Chianti: “Ci uniamo al dolore delle famiglie Barbagallo-Ceccatelli – scrivono i volontari in una nota – per la prematura scomparsa di Arianna che purtroppo ieri ci ha lasciato a seguito di un terribile incidente in Sicilia”.
Intervenuto anche l’elisoccorso
Un’altra auto, con a bordo due quarantenni è stata coinvolta in maniera marginale e i due occupanti sono rimasti feriti in maniera lieve.
Source link
di
www.lanazione.it
2023-07-31 11:26:15 ,