Author: Daniela Vitello
Data : 2024-11-19 15:37:00
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Antonia Capasso, la scelta migliore nota come Cassandra, è morta a 25 anni. Quattro anni fa, in pieno lockdown, aveva commosso tutti cantando “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys in un video registrato mentre si sottoponeva ad una seduta di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli. La giovane di Frattamaggiore, affetta da un linfoma linfoblastico, avrebbe dovuto cantarla ad “Amici”. Era infatti stata ammessa alla scuola di Maria De Filippi dopo aver sostenuto un provino via Skype. La diagnosi le aveva stravolto la vita cambiando i suoi progetti. Antonia Capasso ha affrontato svariate terapie e persino un trapianto ma ultimamente le sue condizioni di salute si erano aggravate fino al tragico epilogo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Cosa cantò Antonia Capasso durante il provino per “Amici”
Antonia Capasso raccontò a “Fanpage.it” come si svolse il suo provino per “Amici”: “Mi sono presentata e ho cantato Mecna con ‘Servirà una scala’, poi la mia Napoli con Pino Daniele e ‘A me me piace ‘o blues’ ed Elisa che è la mia cantante preferita con ‘Eppure sentire’. Ho cantato anche in inglese, ho squisito un passaggio di Adele che mi ha accompagna da quando ho 12 anni, ‘Killing me softly’ di Lauryn Hill perché amo la voce della cantante e poi ‘Hurt’ della Aguilera che è un passaggio che adoro, perché parla del suo papà e anche io ho una ‘mini storia’ sul mio papà e quindi la porto nel cuore”.
LEGGI ANCHE: Pietro Genuardi lascia “Il Paradiso delle Signore”: “Ho una grave patologia”
Il cordoglio social: “Buon viaggio angelo bello, ora puoi riposare in pace”
Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social: “Ciao anima coraggiosa, non ti dimenticherò”, “Lo stesso sorriso che hai portato con te fino all’ultimo giorno, ed è così che voglio ricordarti”, “Torno a casa dopo una giornata tranquilla e scopro all’improvviso che non ci sei più. Eppure io ci avevo creduto stavolta, ero convinta che ce l’avresti fatta. Chi se non tu?? Così piena di bramosia di vivere, sempre con quel sorriso stampato sulle labbra”, “Sei stata una guerriera, hai combattuto con tutte le tue forze sia la prima volta e sia adesso… purtroppo questo mostro stavolta ha vinto lui! Buon viaggio angelo bello, ora puoi riposare in pace”.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2024-11-19 15:37:00 ,