Musetti eliminato da Droguet al 1° turno degli US Open. Fuori anche Travaglia e Cecchinato


di Michela Curcio

US Open subito amari per Elisabetta Cocciaretto. L’italiana, testa di serie numero 29 nel torneo, è stata sconfitta dalla slovena Kaja Juvan, proveniente dalle qualificazioni, in due set. 6-2, 7-5 il punteggio per la numero 145 WTA in un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set Cocciaretto sembra partire meglio, tanto da strappare subito il servizio a Juvan. L’italiana sembra avere le idee chiare: assorbire la potenza sprigionata dalla slovena sia con il dritto che con il rovescio per poi spostarla da un lato all’altro di campo. Juvan, però, non ci sta e, dallo 0-2, mette in fila una striscia di sei game di fila, con i quali si aggiudica il primo parziale in 35 minuti di gioco. 

A Cocciaretto serve una reazione che, puntuale, arriva in apertura di secondo set: come nel primo parziale, l’italiana sul 2-0. Di nuovo, Cocciaretto rischia nel quarto game, ma, a differenza di quanto avvenuto nel primo parziale, la testa di serie numero 29 viene aiutata dal rovescio nel salvare due palle per il controbreak, per poi salire sul 3-1. Nel game successivo, l’italiana avrebbe addirittura una chance per il 4-1 con doppio break, ma Juvan tira fuori un ottimo servizio vincente. Occasione sprecata, occasione subita: la slovena percepisce la possibilità di rimettersi sotto e completa l’aggancio sul 3-3, approfittando di due doppi falli di una Cocciaretto talmente nervosa da prendersi un warning per aver lanciato la racchetta. Le due Proseguono spalla a spalla fino al 6-5: al momento di garantirsi il tiebreak, però, Cocciaretto offre match point affossando un comodo rovescio a rete e Juvan sfrutta subito la chance andandosi a prendere punto, set e partita a rete. Al secondo turno la slovena affronterà la statunitense Lauren Davis.



Source link
di
sport.sky.it
2023-08-28 23:36:37 ,

Previous L’assessore Romano La Russa: “Centri al collasso e senza fondi, basta migranti in Lombardia”

Leave Your Comment