Da giorni non si parla d’altro: si avvicina la data della sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, fissata per il 26 agosto 2023. Gli ultimi sviluppi però vedono l’amministratore delegato e presidente di Meta definire il suo rivale “poco serio” su Threads: il patron di Tesla e X, infatti, sembra prendere tempo e rimandare a data da destinarsi l’incontro. Dal canto suo, Zuckerberg, quale appassionato di Mma (arti marziali miste), da tempo si allena in vista della sfida. Alcune settimane fa la testata Tmz aveva dichiarato che i due fossero stati contattati dal ministero della Cultura italiano per un invito a sfidarsi all’interno del Colosseo: la notizia era stata subito smentita, ma le voci sul possibile incontro non si sono fermate.
Prima dell’anfiteatro Flavio, Musk aveva proposto l’arena Las Vegas Octagon, a Las Vegas. In seguito, negli scorsi giorni, dopo la smentita del Colosseo, il patron di Tesla ha parlato di una “location epica” in Italia. In questo caso è arrivata anche la conferma del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, insieme all’annuncio della ricerca di un luogo per organizzare l’evento a scopo benefico. Tra le prime ipotesi, quella su cui si è iniziato a vociferare è il sito archeologico di Pompei, che ha tutte le carte in regola per essere il luogo epico dell’antica Roma di cui ha parlato Musk nel suo post su X.
Tra le possibilità, c’è anche l’arena di Verona, anfiteatro romano la cui costruzione viene fatta risalire al I secolo. Tra le proposte italiane spuntano anche il teatro romano di Benevento, su volere del sindaco Clemente Mastella, ma si sono anche fatti avanti il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, e l’amministratore delegato del parco tematico Cinecittà World, Stefano Cigarini, che ha messo a disposizione per la sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg l’arena del parco interno Roma World, che ricostruisce il Circo di Massenzio. L’Italia non è però stato l’unico paese ad avanzare proposte per la sfida tra i due: anche Parigi la capitale francese, si sarebbe aggiunta tra le possibili scelte.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diana Principe www.wired.it 2023-08-14 10:21:23 ,