Si sono giocate quattro partite valide per la seconda giornata della Serie A di calcio. Il Napoli ha sconfitto il Bologna per 3-0, lasciandosi alle spalle l’amaro debutto della scorsa settimana e facendo festa di fronte al proprio pubblico. Antonio Conte ha conquistato il primo successo in campionato alla guida dei partenopei grazie alla grande prestazione di Kvaratskhelia: nel recupero del primo tempo ha fornito l’assist per la rete di Di Lorenzo, al 75′ ha bucato la rete su invito di Rrahmani e poi nel recupero Simeone ha arrotondato il punteggio.
Brutto tonfo casalingo per la Roma, crollata in casa contro l’Empoli per 2-1. Giallorossi ancora a secco di successi in questo spunto di stagione, mentre i toscani hanno agganciato Inter, Torino, Genoa, Udinese, Parma in vetta a quota quattro punti in attesa di Juventus-Verona. Colombo si è scatenato: al 45′ ha fornito l’assist per il gol di Gyasi e al 61′ ha trasformato il calcio di serietà. Inutile la rete di Shomurodov all’80mo minuto.
Il Torino ha avuto la la scelta migliore sull’Atalanta per 2-1 grazie a una bella rimonta: la Dea è passata in vantaggio al 26′ grazie a Retegui, ma i granata non si sono scomposti, hanno pareggiato al 31′ con Ilic e poi al 49′ Adams ha segnato la rete della vittoria. Pareggio a reti bianche tra Fiorentina e Venezia.
RISULTATI SERIE A CALCIO OGGI
Fiorentina-Venezia 0-0
Torino-Atalanta 2-1
Napoli-Bologna 3-0
Roma-Empoli 1-2
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2024-08-25 20:48:32 ,