Durante il primo tempo di Napoli–Milan sugli spalti del Maradona sono scoppiati violenti scontri tra i tifosi partenopei. Si è alzato dalla Curva B un coro ingiurioso nei confronti di Aurelio De Laurentiis. La reazione sorprendente è provenuta però dal resto dello stadio, che ha fischiato all’unisono il coro intonato dalla Curva, non condividendolo.
Violenti scontri in curva tra tifosi del Napoli durante la partita col Milan
Un clima incandescente sta circondando la sfida tra Napoli e Milan al Maradona. Alcuni gruppi ultrà del Napoli, da tempo in contrasto con la società si sono scontrati con altri spettatori, sia all’entrata sia nei primi minuti del match.
Come riporta Fanpage, mentre si consumavano i primi 45 minuti del match, diversi ultrà hanno iniziato a intonare cori contro De Laurentiis. I tifosi sono in forte dissenso con il presidente del Napoli per la ‘politica’ della società e per la questione biglietti, i cui prezzi sono da sempre contestati da parte dei tifosi partenopei.
Mentre un gruppo insultava il presidente altri tifosi presenti hanno iniziato a fischiarli, riscaldando oltremodo il clima che è finito per incendiarsi con una rissa e conseguente fuggi fuggi generale. Alcuni ultras hanno scelto di protestare assistendo al match girati di spalle. Tale scelta non è stata condivisa da alcuni tifosi presenti nella Curva, i quali volevano assistere alla partita normalmente. Ciò ha portato a diverbi e anche a scontri, dove alcuni tifosi sono stati picchiati con delle cinture.
Source link
di Martina Francione
napoli.occhionotizie.it
2023-04-02 20:06:51 ,