rewrite this content and keep HTML tags
Quanto sono importanti le capacità comunicative per un politico? C’è chi direbbe che sono fondamentali, e c’è chi invece direbbe che sono tutto. Sabato 8 giugno si apriranno le urne per eleggere gli europarlamentari, e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni lancia due stoccate poco prima del silenzio elettorale.
È da poco tornata in Italia dal viaggio in Albania che ha consacrato l’accordo preso dalle due nazioni sul tema migranti, in cui il segretario di +Europa Riccardo Magi si è scontrato con la premier proprio sui cpr. Tuttavia, è stato bloccato dalla sicurezza albanese, ma sedata poco dopo direttamente da Meloni, dicendo loro “leave him”, lasciatelo andare.
La sera stessa, Giorgia si è recata “a sorpresa” da Mentana su La7, dove ha avuto l’opportunità di essere intervistata spiegando il lavoro svolto dal suo governo.
Abbiamo chiesto ad Alessandro Nardone, scrittore ed esperto di comunicazione politica, quanto la comunicazione della premier sia importante per mantenere un elettorato solido. L’intervista.
Nardone, Meloni “soccorre” Magi in Albania, ma poi se ne va. Si potrebbe parlare di un minimo sforzo massima resa a livello comunicativo?
Sicuramente è un episodio in cui il Presidente del Consiglio fa gli interessi di un parlamentare e di un concittadino, indipendentemente dal fatto che sia dalla sua parte politica oppure no. E questo sicuramente come conseguenza le fa fare bella figura. La comunicazione dovrebbe essere sempre una…
Source link
di Samuel Botti
www.true-news.it
2024-06-06 14:35:03 ,