Nations League, per Luciano Spalletti e Andrea Cambiaso il bicchiere è mezzo pieno
Al termine di Italia-Francia, partita persa per 3-1 dalla Nazionale italiana che è anche costata il primo posto nel girone di Nations League a favore dei transalpini, Luciano Spalletti ai microfoni della Rai ha dichiarato che il bilancio è comunque positivo. Ecco le parole del ct azzurro.
“Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l’impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito. Purtroppo quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol. Non siamo stati bravi a rimanere tranquilli, abbiamo tentato di fare la partita e abbiamo speso tante energie. Poi è un po’ casuale sui calci piazzati”.
“Sul 2-1 sembrava potessimo gestire la partita, poi c’è stato un altro calcio piazzato, loro si sono chiusi e diventa difficile trovare spazi. Secondo me quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo permesso a loro di chiudersi e di conseguenza c’era da fare molta qualità nel possesso palla”.
Andrea Cambiaso, autore della rete con cui gli azzurri hanno riaperto il match prima di subire il terzo gol, fa eco a Spalletti: “Nel secondo tempo tolta la punizione loro hanno creato nulla, abbiamo fatto un’ottima gara creando diverse occasioni. Nell’ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean”.
“Peccato per il risultato ma anche oggi la prestazione c’è stata alla grande. Lasciando perdere l’Europeo il bilancio è positivo, dopo quella parentesi ci siamo ripresi bene. Queste partite sono state fatte bene con buone prestazioni e dobbiamo continuare così. Siamo una nazionale giovane e dobbiamo continuare su questa strada”.
Source link
di Max Valle
www.sportal.it
2024-11-17 22:20:00 ,