Carlo Fuortes, che ha dato le dimissioni da amministratore delegato della Rai, interviene per negare di avere incassato buonuscite
«Non ho avanzato in alcuna sede alcuna richiesta di buonuscita o compensazione economica per la mia decisione di dimettermi dalla carica di Amministratore delegato della Rai».
Ad affermarlo, in una nota che arriva poco più di 24 ore dopo l’ufficializzazione delle sue dimissioni, è Carlo Fuortes, ex ad della Rai.
«Mi sono dimesso rinunciando volontariamente a oltre un anno di compenso che avrei ricevuto se fossi rimasto in carica fino alla scadenza del mandato fissata al luglio 2024 e ho spiegato nella mia dichiarazione di ieri le ragioni della mia scelta», ha detto.
Come scritto qui, Fuortes ha lasciato l’azienda «constatando di non avere più una maggioranza in consiglio di amministrazione».
Dall’inizio del 2023, affermava l’ad in una nota, «sulla carica da me ricoperta e sulla mia persona si è aperto uno scontro politico che contribuisce a indebolire la Rai e il Servizio pubblico. Allo stesso tempo ho registrato all’interno del consiglio di amministrazione della Rai il venir meno dell’atteggiamento…
Author: Redazione Online
Data : 2023-05-09 15:17:23
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO