Gli elogi di Sala a Mattarella. In piazza anche la Brigata ebraica (stavolta senza contestazioni). Al mattino fischi contro Valditara. Corteo di 10 mila persone a Roma
Il serpentone sfila lento per le vie del centro. La coda del corteo (qui la nostra diretta) è ancora in piazza della Scala quando gli oratori hanno ormai terminato i loro interventi in piazza Duomo. Milano, città medaglia d’oro, onora la Resistenza. «Siamo più di centomila» dice dal palco il presidente milanese dell’Anpi, Roberto Cenati. Un corteo festoso, dove per la prima volta non è stata contestata la Brigata Ebraica che sfila circondata dalle bandiere dell’Ucraina. In compenso, in mattinata, un gruppo di studenti della Rete, ha preso di mira il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara al termine della deposizione delle corone al Sacrario dei Caduti.
C’è Elly Schlein che sfila dietro lo striscione del Pd con il fazzoletto dell’Anpi al collo. Ogni metro una foto, una stretta di mani, un abbraccio. La segretaria però non affonda il colpo. Non è qui per controbattere alle parole della premier Giorgia Meloni. «Oggi onoriamo la…
Author: Maurizio Giannattasio e Adriana Logroscino
Data : 2023-04-25 20:28:25
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO