La presidente del Consiglio si difende sulla Corte dei conti. Oggi a Tunisi per i migranti: lavoro per evitare il default
«Impediscono a un ministro di parlare, ci lamentiamo, anche se ci siamo abituati, ma su tutto mi colpisce la Schlein: dice che noi abbiamo un problema con il dissenso. Se la segretaria del secondo partito italiano non distingue il dissenso dalla censura, in Italia sì che abbiamo un problema».
Giorgia Meloni si concede a tutto campo in un’intervista a Nicola Porro su Rete 4. Dalla politica internazionale («Non siamo l’Italia spaghetti e mandolino») a quella interna («La sinistra è a corto di argomenti, perché stiamo smontando il racconto di una destra autoritaria, incapace di governare»), sino al piano personale: «Abitare a Palazzo Chigi? Non ci penso nemmeno, preferisco dimora mia».
Alla vigilia di una missione lampo in Tunisia, dove sarà stamattina, per incontrare il primo ministro e rassicurare il governo locale che Roma sta facendo il possibile per sbloccare gli aiuti finanziari internazionali, Meloni manda diversi messaggi. E si concede più di una battuta: «Quando sei premier quasi tutto quello che accade nel…
Author: Marco Galluzzo
Data : 2023-06-06 06:06:09
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO