Storie autentiche, coraggiose e uniche, con l’ambizione di coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Così Tinni Andreatta, vicepresidente dei contenuti italiani di Netflix, definisce e presenta le produzioni italiane che stanno per vedere la luce sulla piattaforma, durante l’evento See What’s Next a Roma.
Si parte il 27 settembre con la docuserie Vasco Rossi – Il Supervissuto, definito dallo stesso cantante “Un selfie lungo 5 ore: non sono solo sopravvissuto, ma super vissuto“. Sullo schermo sfilerà la sua vita spericolata, un viaggio tra presente e passato, tra carriera e vita personale, in cui Vasco ripercorrerà i ricordi e i momenti anche dolorosi attraversati.
Dalla realtà si passa alla fiction ispirata alla realtà, ma di Supersex con Alessandro Borghi vengono date solo poche anticipazioni: racconterà il rapporto salvifico e catastrofico su amore e sesso – dice il produttore Lorenzo Mieli. Sarà imprevedibile e pieno di sorprese nel mostrare il “lato umano complesso e sfaccettato di questo individuo famosissimo (Rocco Siffredi, ndr)“, aggiunge il regista e coproduttore Matteo Rovere.
Per Il Gattopardo, invece, c’è Kim Rossi Stuart, che smessi appena ieri i panni del Principe di Salina assicura un’atmosfera da vero kolossal, con “un contesto grandioso di scenografie, tantissime comparse e costumi da sogno“.
Leggi tutto su www.wired.it
di Claudia Catalli www.wired.it 2023-09-19 15:53:37 ,