Nintendo ha presentato un nuovo prodotto, ma non è la tanto attesa Switch 2 quanto un accessorio insospettabile e diverso come una sveglia da comodino. L’accessorio si chiama Nintendo Sound Clock Alarmo e debutta ufficialmente per il momento in Nordamerica con un design che sembra ispirato al mondo di Super Mario. Con una sfumatura rosso acceso e un display digitale a a colori, la sveglia Nintendo può mettere sul piatto diverse funzioni che sfruttano anche uno dei suoi componenti principali ovvero il sensore che rileva i movimenti.
Era quindi proprio Sound Clock Alarmo il gadget misterioso apparso solo qualche giorno fa nei database del portale delle telecomunicazioni statunitensi Fcc, scatenando da subito la curiosità dei fan. Nessuno, però, avrebbe pensato a una sveglia seppur tutt’altro che basilare: grazie proprio al sporgenza dei movimenti, può infatti comprendere quando ci si è davvero alzati, così da spegnersi (altrimenti, c’è sempre il pulsante bianco sul lato superiore) e riprodurre un suono di vittoria. Due le modalità di risveglio: la prima aumenta di intensità man mano che si sta a poltrire tra le lenzuola, mentre la seconda rimane fissa a un buon volume. La sveglia può anche fornire un report sulla qualità del sonno durante la notte, rilevando se si è riposati tranquilli oppure si è stato preda di sogni agitati. Inoltre, può suonare melodie rilassanti la sera per creare la giusta atmosfera prima di addormentarsi.
Sul display circolare è possibile selezionare varie animazioni ispirate ai titoli più famosi come Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 3, Pikmin 4 e Ring Fit Adventure e altri ne arriveranno in seguito come aggiornamento gratuito. Per il momento la sveglia Nintendo è acquistabile soltanto in Usa e Canada per un prezzo di 100 dollari (circa 90 euro) e solo per gli abbonati a Switch Online, presto arriverà anche nel resto del mondo.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-09 16:04:00 ,