Perché leggere questo articolo? Ritratto di Giovanni Sallusti. Il giornalista e consulente politico, nipote di Alessandro (direttore del Giornale) guiderà Radio Libertà, l’ex Radio Padania. L’uomo su cui Salvini ha scelto di puntare per l’avvio della campagna della campagna elettorale.
La campagna elettorale della Lega comincia dalle frequenze di quella che una volta era Radio Padania. Il Capitano alla disperata ricerca della doppia percentuale alle urne ha scelto l’uomo per il rilancio leghista. E’ un nome altisonante, anzi più che noto: fa Sallusti di cognome, ma Giovanni di nome. E’ un acquisto a spese degli alleati di governo della Lega, perchè ha lavorato in quota Fratelli d’Italia. Ma è anche un bel colpo di mercato: perchè il giornalista quarantenne è un fine saggista e vanta esperienze nel mondo mediatico.
Giovanni Sallusti, da portavoce di Valditara a direttore di Radio Libertà
Giovanni Sallusti è nato a Como nel 1983, dove ha conseguito la maturità classica col massimo dei voti. Eccellente anche il percorso accademico a Milano, dove si laurea in Filosofia. Inizia quindi la carriera giornalistica al seguito dello zio Alessandro, che lo porta con sé nelle peregrinazioni editoriali tra il Giornale e Libero. Passa anche per l’Ordine di Como, sempre in qualità di redattore. Nel 2013 fonda L’Interdipendente, giornale online che dirige per tre anni, fino alla chiusura nel 2016. In parallelo con la collaborazione per il Giornale,…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-29 16:28:07
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO