«No alla sostituzione etnica, dobbiamo incentivare le nascite»- Corriere.it

«No alla sostituzione etnica, dobbiamo incentivare le nascite»- Corriere.it


di Redazione Online

Il ministro dell’Agricoltura al congresso nazionale Cisal: «Migranti? Dobbiamo contrastare l’illegalità e aiutare le nazioni di provenienza, è una risorsa dalla quale si può attingere dopo che si è esaurita la richiesta interna di lavoro»

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, è intervenuto al congresso nazionale della Cisal (la Confederazione italiana sindacati autonomi lavoratori), rispondendo alle critiche sul tema migranti: «Bisogna contrastare l’illegalità anche a livello europeo per fermare un’ondata migratoria che, secondo noi, ha superato limiti oggettivi. Ma anche per aiutare le nazioni di provenienza a svilupparsi e su questo Giorgia Meloni, in pochi mesi di governo, ha fatto scuola».

«No alla sostituzione etnica»

«Dobbiamo pensare anche all’Italia di dopodomani. Per queste ragioni vanno incentivate le nascite – ha proseguito il ministro –

. Va costruito un welfare per consentire di lavorare a chiunque, di lavorare e avere una famiglia. Non possiamo arrenderci al tema della sostituzione etnica».

«Io ritengo l’immigrazione – spiega Lollobrigida – un fatto naturale…


Author: Redazione Online
Data : 2023-04-18 12:50:21
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Dl migranti, associazioni in piazza: “No a legge disumana”

Leave Your Comment