Nomine, Meloni pigliatutto sceglie l’alleanza col sistema

Nomine, Meloni pigliatutto sceglie l’alleanza col sistema

Nomine, Meloni pigliatutto sceglie l’alleanza col sistema


Perché leggere questo articolo: Dovevano usare il “machete”, ma sulle nomine Giorgia Meloni e il governo sono stati moderati. La premier vuole entrare nel sistema, non fargli la guerra. E per ora vince imponendo i suoi nomi.

Giorgia Meloni sulle nomine alle partecipate si prende tutto, compreso forse il trofeo più importante: la decisiva legittimazione del sistema. Il partito del Quirinale, il mondo dei boiardi di Stato, le sfere delle cerchie di potere che orbitano attorno a Palazzo Chigi e tifano stabilità hanno di che festeggiare.

Donnarumma, Descalzi, Cingolani: Meloni sceglie la continuità

I tre amministratori delegati che dopo il lungo processo decisionale Meloni ha promosso su Enel, Eni e Leonardo sono i suoi favoriti. C’è l’alleato Stefano Donnarumma, che sarà promosso da Terna a Enel. Ospite a festival e convention “fratelliste”, Donnarumma è da tempo il manager preferito di Giorgia Meloni.

Non manca il confermatissimo Claudio Descalzi, pronto a diventare il primo ad di Eni con quattro mandati e oltre nove anni di servizio, superando Paolo Scaroni e Enrico Mattei. Padre inventore del Cane a sei zampe, quest’ultimo, a cui è intitolato quel…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-04-12 14:26:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous la Procura incarica la consulente dei casi Saman e Yara

Leave Your Comment