rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Mancano pochi giorni e gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni europee. “Quella dell’Europa è una sfida importante per i cittadini perché siamo sull’orlo di un’escalation militare”. Queste le parole di Gaetano Pedullà, giornalista e saggista, candidato alle europee del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Nord Ovest. L’intervista
L’importanza delle sfide europee tra guerra e transizione ecologica
“Anche se odio dirlo, siamo in una situazione di terza guerra mondiale”, afferma allarmato Pedullà. Quella europea quindi è una sfida fondamentale secondo il giornalista. “È importante per i cittadini perché siamo in una situazione di estrema emergenza dal punto di vista militare e perché abbiamo grandi sfide europee che ci aspettano”.
Le sfide di cui parla Pedullà sono quelle di più estrema attualità. “Rischiamo di fermare la grande transizione ecologica e digitale avviata trasformandola in una transizione militare e delle armi”. Dell’Europa ci sarà sempre più necessità. “Riuscire a rappresentare i nostri interessi in modo forte a Bruxelles ci permette di guardare ad una crescita del nostro paese dentro una crescita europea”, ha aggiunto.
L’importanza della pace
In occasione di queste europee, il logo del Movimento 5 Stelle si è arricchito di un simbolo in più. Ed è l’hashtag #Pace. Per lo stesso Pedullà rimane la priorità assoluta. “Senza la pace non si può fare…
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-06-05 12:51:00 ,