Il discorso della premier: «Ho visto spesso, anche 5 mesi fa, lo sguardo di chi dice “ora ci divertiamo”. Spesso hanno scommesso sul mio fallimento»
Racconta di tutte le volte che si è sentita sottovalutata, cita il «Non ci hanno visto arrivare» di Elly Schlein (che a sua volta citava la femminista Levenstein), annuncia l’obiettivo di nominare un amministratore delegato donna in una delle società partecipate e vede «non lontano» il momento in cui una donna arriverà al Quirinale. È il discorso di Giorgia Meloni in occasione della Giornata della donna che riccore domani 8 marzo, e a Montecitorio viene celebrata affiggendo anche un ritratto della presidente del Consiglio nella sala delle donne.
«Ringrazio l’ex presidente della Camera Laura Boldrini per questa iniziativa che non sapevo fosse sua: non era scontato» inizia Meloni brevemente introdotta dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana.«Provo un’emozione particolare – continua la premier – questa circostanza mi fa riflettere sul percorso fatto». Il ricordo va alla prima volta da deputata, a 29 anni, alla prima da vicepresidente della Camera, alla prima da ministra, alla…
Author: Adriana Logroscino
Data : 2023-03-07 15:46:04
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO