Non possono impedirgli di governare

Non possono impedirgli di governare



rewrite this content and keep HTML tags

Perchè leggere questo articolo? Il governatore ligure Giovanni Toti ai domiciliari per corruzione chiede un incontro con i vertici di partito. Lupi: “Nella indagine a suo carico non c’è traccia di elementi corruttivi”. L’intervista

Giovanni Toti, governatore ligure arrestato lo scorso 7 maggio con l’accusa di corruzione, prepara il terreno per tornare attivamente sulla scena politica, pur nella difficoltà della situazione che lo vede protagonista. Dopo il no incassato alla revoca dei domiciliari motivato dalla «permanenza del pericolo che l’indagato possa reiterare analoghe condotte», Toti è infatti pronto a chiedere ai magistrati di avere la possibilità di confrontarsi con la propria maggioranza regionale e poi con i leader dei partiti che costituiscono la sua Giunta. Nonostante «le dimissioni non siano l’oggetto degli incontri» e l’intenzione di rimanere in sella, il governatore starebbe cercando comunque il sostegno necessario ad affrontare il difficile percorso giudiziario.

Abbiamo chiesto a Maurizio Lupi, segretario di Noi Moderati, cosa risponderà all’appello di Toti e cosa pensa della sua vicenda: “Se incontrerò Toti? Sì, e ribadirò la posizione di Noi Moderati e del resto del centrodestra: non possono impedire l’esercizio legittimo del suo ruolo istituzionale. La sua indagine? Non c’è traccia di elementi corruttivi”. L’intervista.

Lupi, parteciperà al Consiglio con i vertici richiesto da Toti? Quale sarà la sua…



Source link
di Samuel Botti
www.true-news.it
2024-06-17 14:54:17 ,

Previous Travolto dal fango mentre lavora in un cantiere archeologico, soccorso dai vigili del fuoco

Leave Your Comment