Non tutti i cattolici sono antiabortisti

Non tutti i cattolici sono antiabortisti



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo ti dovrebbe interessare? Sabato 22 giugno, a una settimana dal Roma Pride, si è tenuta nella capitale la “marcia per la vita”, organizzata da vari gruppi antiabortisti, tutti cattolici o dichiaratisi tali, guidati dall’associazione Pro Vita & Famiglia. C’è spazio nel mondo cattolico per delle posizioni non antiabortiste? Lo spiegano le iniziative di Catholics for Choice.

La marcia per la vita di Roma è ogni anno un evento molto partecipato. In migliaia sfilano per le vie della capitale con cartelli e cori “a favore della vita”. Gli obiettivi polemici sono in primis l’aborto e poi l’eutanasia. Ci sono immagini di feti, famiglie con i passeggini, rappresentazioni sacre, un centinaio di associazioni, lo slogan “Scegliamo la Vita” e addirittura un concerto conclusivo. Il tutto a breve distanza dal Roma Pride.

Le posizioni antiabortiste vengono articolate facendo riferimento alla morale cattolica, con addirittura il sostegno del papa che ha ringraziato esplicitamente il comitato organizzativo. Alla luce di tanta partecipazione e del richiamo costante alla religione cattolica, che resta la più diffusa in Italia, ci si può chiedere se ci sia spazio nel mondo cattolico per delle posizioni non antiabortiste.

Lo spiega Jamie Manson, presidente di Catholics for Choice, associazione statunitense che sostiene i diritti riproduttivi e in particolare l’accesso all’IVG (interruzione volontaria di gravidanza), rivelando come la fede…



Source link
di Elisa Belotti
www.true-news.it
2024-06-27 09:44:49 ,

Previous Il nuovo governo britannico dovrà affrontare la “crisi dei dentisti”

Leave Your Comment