Su Facebook è diventato virale l’appello del parroco del Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, Don Patriciello: “Non vestite le vostre figlie come fossero spose alla Comunione“.
Napoli, l’appello virale di Don Patriciello: “Niente abiti da sposa alla Comunione”
“Sono bambine. Hanno 10/11 anni. Si accostano alla santa Comunione per la prima volta”: comincia così il post condiviso sui social da Don Patriciello. “È un momento bello, unico, irripetibile. Sono bambine. Non capisco perché le mamme vestono come se andassero a sposarsi. Non capisco perché tanta fretta di vederle donne. Sono bambine, fatele vivere la loro età. Non gliela rubate. C’è un tempo per ogni cosa.”
“Purtroppo alcune famiglie sono vere e proprie esplosioni folcloristiche, delle vere e proprie caricature”, scrive Rossella che condivide il messaggio del parroco. Ma c’è anche chi non è d’accordo: “Una mamma scalza accompagna la figlia a ricevere la sua prima comunione. Quanta soddisfazione si legge nel volto per essere riuscita a vestire la bambina da sposina e quanta gioia nel volto della bimba. Questa foto ha 100 anni. Perché voler demonizzare le nostre madri, nonne e bisnonne?”, commenta Anna Maria postando una foto in bianco e nero.
Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2023-08-09 15:14:24 ,