Author:
Nuovi controlli preventivi della Dia di Napoli ad Ischia, in particolare nei cantieri pubblici, a caccia di possibili infiltrazioni malavitose. Una capillare attività disposta dalla Prefettura eseguita col il supporto dei carabinieri e dei finanzieri delle compagnie isolane insieme con gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia partenopea.
Monitorati ,secondo quanto si è appreso, anche i lavori in corso per l’adeguamento sismico del plesso scolastico Balsofiore di Forio. I controlli sono stati minuziosi ed hanno coinvolto anche gli uffici tecnici del comune isolano e l’Ispettorato del Lavoro.
A seguito del monitoraggio della Dia sarebbero state comminate, a tecnici comunali e professionisti a vario titolo coinvolti nei lavori, sanzioni per diverse migliaia di euro e sarebbe anche stata decretata la sospensione temporanea dei lavori.
Il nuovo blitz della Dia sull’isola verde è quindi da mettere in relazione al protocollo di legalità per i cantieri della ricostruzione post calamità naturali voluto dal prefetto di Bari e sottoscritto nei mesi scorsi col commissario alla Ricostruzione e con i sei sindaci ischitani. Le ispezioni nei cantieri hanno anche analizzato minuzionsamete gli aspetti legati alla sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Leggi la notizia di Author: su: RSS di Regione Campania – ANSA.it
LEGGI TUTTO SU www.ansa.it