Non ci sarà un vero e proprio evento Apple di ottobre per svelare la nuova generazione di Mac con chip M4, ma nemmeno un semplice e silente aggiornamento dei cataloghi. Come anticipato su X da Greg Joswiak, responsabile del marketing del brand californiano, gli annunci saranno infatti spalmati durante la prossima settimana prossima (quindi, a partire da lunedì 28 ottobre) seguendo una modalità del tutto inedita, almeno finora. Che cosa aspettarsi?
L’evento a puntate su più giorni
Sarà per aumentare la curiosità, la risonanza online e le interazioni – il cosiddetto hype – o sarà per comprovare qualcosa di nuovo e più stimolante, ma Apple introdurrà una terza via per la presentazione dei nuovi prodotti che va oltre il singolo keynote come quello di settembre per gli iPhone e anche al semplice rinfresco dei cataloghi online con invio dei comunicati indole come per il recente iPad Mini di settima generazione.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
L’anteprima è arrivata dal capo del marketing di Apple, Greg Joswiak, ovvero il dipartimento che dovrebbe aver progettato l’idea. Il breve video teaser esibizione la celebre icona del Finder per esplorare e gestire le risorse interne.
Che cosa presenterà Apple
Non ci si nasconde oltremisura dietro un dito, i Mac sono citati anche nel post su X e saranno infatti loro i protagonisti, assieme al nuovo chip M4:
- MacBook Pro con modello base M4 e versioni ad alte performance con piattaforma M4 Pro e M4 Max, senza particolari cambi di design.
- iMac con versione base che raddoppia la ram da 8 GB a 16 GB e chip M4 di partenza.
- Mac Mini con M4 Pro che dovrebbe offrire un design più compatto e per certi versi simile alle ultime versioni di Apple Tv.
- Aggiornamenti software iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1 – saranno diffusi già da lunedì, ma tutte le funzionalità basate su Apple Intelligence arriveranno da noi solo il prossimo anno.
Appuntamento quindi a settimana prossima.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-25 09:11:00 ,