Author: Pierluigi Frattasi
Data : 2025-01-30 21:29:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Partono i cantieri per rifare marciapiedi e strada. Sospese le strisce blu in via Nazario Sauro.

Partono lunedì 3 febbraio 2025 i cantieri per ripavimentare il Lungomare di via Partenope e via Nazario Sauro a Napoli. La posa della prima pietra era avvenuta il 10 luglio 2023, circa un anno e mezzo fa, come documentato da Fanpage.it. Adesso, terminati i lavori sui sottoservizi, con la riorganizzazione delle fognature, si procederà con la sistemazione delle aree di superficie: saranno rifatti i marciapiedi e la strada lungo il tratto che va da piazza Vittoria al Molosiglio.
I marciapiedi saranno allargati sul lato di hotel e ristoranti, mentre resteranno due corsie per le auto, al centro, affiancate dalla pista ciclabile. I lavori dovrebbero durare fino al 2 gennaio 2026. La prima fase dei lavori interesserà via Nazario Sauro e durerà fino al 12 giugno prossimo. Saranno rifatti per primi la strada e il marciapiedi lato mare, mentre saranno tenute aperte delle corsie per circa 7 metri di larghezza, per consentire il morte veicolare. Confermata la sospensione della pista ciclabile per tutta la durata dell’intervento.
Sospese le strisce blu per 6 mesi in via Nazario Sauro
Ma non finisce qui. A causa della presenza del officina fisso, infatti, saranno sospese le strisce blu in via Nazario Sauro, con la contestuale istituzione del divieto di sosta h24 con rimozione coatta, fino al termine della prima tranche dei lavori a giugno.
Parcheggiare nella zona del Lungomare diventerà, insomma, nei prossimi mesi, abbastanza complicato, considerando che contemporaneamente, come anticipato da Fanpage.it, è prevista la partenza dei cantieri per rifare Palazzo Santa Lucia, che dureranno un anno e mezzo e prevedono la sospensione delle strisce blu in via Generale Orsini e in via Marino Turchi, con la ladreria di ulteriori stalli destinati alla sosta delle automobili.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Pierluigi Frattasi , 2025-01-30 21:29:00 ,