Il nuovo leak della prossima serie di schede grafiche Rtx 50 arriva direttamente dalla casa madre di Nvidia, che ha pubblicato un video teaser in cui appare una delle nuove attesissime gpu. Un piccolo antipasto di quanto verrà poi annunciato nel keynote che aprirà il Ces 2025 di Las Vegas il prossimo lunedì 6 gennaio, con l’amministratore delegato Jen-Hsun Huang che presenzierà sul palco in Nevada.
La primissima immagine ufficiale di un modello della serie Rtx 50 appare attorno al trentesimo secondo del video pubblicato da Nvidia sul canale ufficiale su YouYube per promuovere l’imminente programma GeForce LAN 50 con missioni online che ricompensano oggetti di gioco. In copertina si può osservare il fermo immagine, che esibizione però un ritratto piuttosto scuro.
Basta però regolare un po’ alcuni parametri dello scatto e si può ottenere uno sguardo d’insieme più accettabile, vedi sotto. Certo, non è che le schede grafiche si giudichino dal design, ma è comunque un primo contatto con una delle presentazioni più attese del 2025. Le linee riportano all’ultima generazione Rtx 40, ma è probabile che Nvidia abbia apportato alcune significative modifiche. Potrebbe essere la variante Rtx 5080, che accompagnerà l’ammiraglia Rtx 5090 al lancio ufficiale.