Un nuovo viaggio sta per partire. È arrivato infatti il nuovo trailer italiano di Oceania 2, il nuovo film d’animazione Disney che funge da sequel alla pellicola che ebbe un grande successo alla sua uscita nel 2016. Otto anni dopo, vediamo una nuova avventura con protagonista la giovane Vaiana, la quale continua a solcare i mari ma anche a tornare sempre alla sua isola natale. Un giorno, però, ritrova uno strano manufatto che la riconduce a un’antica leggenda legata ai suoi antenati: partirà allora verso un’isola perduta con l’obiettivo di rompere una temutissima maledizione. Con lei un equipaggio variegato e inedito, ma soprattutto il dio polinesiano del mare Maui, che tornerà ad accompagnarla e a metterla sicuramente in nuovi guai.
Nella sua versione americana il film vanta tra le voci dei doppiatori nomi come Auli‘i Cravalho (Vaiana) e Dwayne Johnson (Maui), ma anche Rachel House (Nonna Tala), Temuera Morrison (Chief Tui) e Nicole Scherzinger (Sina). Nella versione italiana, invece, a prestare la voce alla giovane protagonista sarà Chiara Grispo per quanto riguarda le canzoni originali ed Emanuela Ionica per i dialoghi; Maui, invece, sarà interpretato in italiano da Fabrizio Vidale.
Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e scritto dalla stessa Miller con Jared Bush, Oceania 2 doveva essere in principio una serie animata destinata alla piattaforma streaming Disney+. La realizzazione ambiziosa e il risultato finale, però, hanno convinto i vertici della casa di Topolino a convertire la serie in un film da portare, un po’ a sorpresa, nelle sale. Ecco allora che questo sequel, un vero e proprio regalo inaspettato per i fan, arriverà sul grande schermo a partire dal prossimo 27 novembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-10-09 06:46:00 ,