Olanda Argentina, formazioni e dove vedere la partita in tv – Calcio

Olanda Argentina, formazioni e dove vedere la partita in tv – Calcio

Olanda Argentina, formazioni e dove vedere la partita in tv – Calcio


Per la sesta volta Olanda e Argentina si ritrovano di fronte in un Mondiale. Malgrado l’Olanda abbia perso solo uno scontro diretto su 9 totali i ricordi sono cocenti visto che, al ko nella finale del 1978, si è aggiunta l’eliminazione ai rigori nella semifinale 2014. I tulipani, comunque, hanno superato il turno in tutti gli ultimi tre quarti di finale giocati ai Mondiali (1998, 2010, 2014): l’unica sconfitta in questa fase della competizione risale al 1994 contro il futuro campione Brasile. Le ultime 9 eliminazioni dell’Argentina nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali (comprese le finali) sono arrivate contro nazionali europee, inclusa la sconfitta per 2-1 contro l’Olanda nei quarti di finale del 1998. Gara di importanza storica per Van Gaal e Messi: se non perderà nei 120’, il tecnico olandese eguaglierà il record d’imbattibilità di un allenatore ai Mondiali detenuto da Luiz Felipe Scolari (12 partite senza sconfitte). Se segnasse di nuovo, la Pulce raggiungerebbe Gabriel Batistuta a quota 10 in vetta alla classifica dei marcatori argentini ai Mondiali. Formazioni: Van Gaal pare intenzionato a confermare l’undici di partenza schierato contro gli Stati Uniti. Sul fronte opposto Scaloni, oltre a De Paul, ha recuperato anche Di Maria a cui restituirà una maglia da titolare in attacco a discapito di Gomez. Lautaro Martinez dovrebbe ancora partire dalla panchina. Curiosità: se giocasse da titolare e segnasse in questa partita contro l’Olanda, Julian Alvarez diventerebbe, a 22 anni e 312 giorni, il più giovane giocatore a segnare nelle sue prime tre partite da titolare dai tempi del peruviano Teofilo Cubillas nel 1970 (21 anni e 94 giorni).

Le probabili formazioni di Olanda-Argentina

Olanda (3-4-1-2): Noppert – Timber, Van Dijk, Aké – Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind – Klaassen – Gakpo, Depay. Ct. Van Gaal.

Argentina (4-3-3): E. Martinez – Molina, Romero, Otamendi, Acuna – Mac Allister, Fernandez, De Paul – Di Maria, Messi, Alvarez. Ct. Scaloni.

Arbitro: Mateu (Spa).

Dove vedere Olanda-Argentina in tv e in streaming

La partita tra Olanda e Argentina sarà trasmessa alle 20 in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play oppure sul sito Rainews.it.



Source link

Previous Il satellite a caccia di fulmini per prevedere i fenomeni estremi

Leave Your Comment