Oliver Bearman racconta il suo debutto in Formula 1 con la Ferrari
Sulla versione italiana di motorsport.com sono riportate le dichiarazioni di Oliver Bearman, che ha raccontato le sue grandi emozioni che ha provato nel debuttare in Formula 1 al volante di una Ferrari nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, chiamato in fretta e furia al venerdì dalla casa di Maranello dopo che giovedì aveva fatto la pole in Formula 2 sul circuito di Jeddah. Ecco le sue parole.
“È un sogno d’infanzia che si è avverato. Debuttare su una Ferrari, innanzitutto. È un risultato incredibile e ne sono molto orgoglioso, anche diventare il più giovane pilota britannico è una bella affermazione e credo di essere stato il terzo pilota più giovane di sempre, il che è davvero fantastico”.
“Ho cercato di andare a regime il più rapidamente possibile. Siamo riusciti a fare un breve run di gara solo per cercare di ottenere una scansione del degrado e per me anche per fare qualche giro in più. Poi sono andato praticamente subito in qualifica al buio con il grande cambio di temperatura della pista e l’aderenza”.
“Mi è dispiaciuto non essere riuscito a centrare la Q3, ma comunque penso che sia stata una buona prestazione. Almeno il sabato in gara, mi sembra di essere riuscito a prepararmi molto meglio. Abbiamo avuto un giorno intero per farlo, invece di un paio d’ore di preavviso. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto di come è andata la gara”.
Source link
di Max Valle
www.sportal.it
2024-03-14 12:58:00 ,