“Alcune persone mi chiamano Liv. Mia madre mi chiama Livy Lubell. Mio nonno, invece, solo Oli, niente di particolarmente insolito, direi.” Olivia Rodrigo è proprio così: una ragazza semplice e naturale ma che arriva immediatamente come un ritornello che funziona. Non a caso Olivia è una grande fan delle canzoni dei White Stripes, come racconta in questa intervista per Wired. Nel video la giovane popstar risponde alle domande più frequenti ricercate su internet, svelando particolari intriganti sulla sua vita, la sua carriera e il suo processo creativo.
La giovane artista racconta il suo inizio nel mondo dello spettacolo, con esperienze in show televisivi sin da giovane, incluso un coinvolgimento in alcune produzioni Disney. Tuttavia, il vero punto di svolta è arrivato con il rilascio del singolo Driver’s license all’età di 17 anni, che ha cambiato completamente la sua vita. Nonostante la fama improvvisa, Olivia ha sottolineato che molte cose per lei sono rimaste le stesse, inclusi gli amici, le insicurezze e le passioni.
Durante l’intervista, Olivia ha parlato anche dell’amicizia con Jenna Ortega – giovane attrice divenuta celebre per aver interpretato Wednesday Adams nella recente serie di Tim Burton – con cui è cresciuta sul set di Disney Channel. Questa amicizia è rimasta solida nonostante il successo e la celebrità di entrambe.
Inoltre, la popstar ha condiviso alcuni dietro le quinte del suo più recente album, GUTS, uscito il 21 luglio 2023, e ha spiegato la sua affinità per la composizione di canzoni dal tono malinconico. In questo lavoro musicale, l’artista esplora temi come l’amore, la perdita e la crescita in maniera vulnerabile e intima. La scelta del termine “guts” da parte di Olivia non è casuale, poiché afferma di apprezzarlo molto per la sua versatilità. In inglese, la parola viene spesso utilizzato in senso figurato per denotare coraggio, determinazione o forza di carattere: una espressione equivalente all'”avere fegato” in italiano.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2023-10-16 10:00:00 ,