Se siete tra quelli che a febbraio, prima e dopo San Valentino, hanno voglia solo storie romantiche, ad accontentarvi arriva One Day, La nuova miniserie sarà in esclusiva su Netflix a partire dall’8 febbraio e il titolo non suonerà nuovo a molti degli spettatori: è tratto infatti dal romanzo bestseller in tutto il mondo di David Nicholls, uscito nel 2009 e tradotto due anni dopo anche in Italia, pubblicato come Un giorno da Neri Pozza. La storia di un amore durato vent’anni viene seguita per un solo giorno all’anno, quello stesso 15 luglio in cui, nel 1988, i due protagonisti Emma Morley e Dexter Mayhew si sono incontrati e amati per la prima volta il giorno prima della loro laurea.
Come si vede anche nel trailer ufficiale uscito in questi giorni, infatti, anche se i due hanno studiato nello stesso ambiente, non si erano mai parlati prima di allora: mentre si avvicina la fine del loro percorso di studi, si parlano per la prima volta e subito si innamorano. In ognuno dei 14 episodi i due protagonisti, interpretati da Ambika Mod (This Is Going to Hurt) e Leo Woodal (The White Lotus), sono cresciuti sempre di un anno e intrecciano la loro vita tra avvicinamenti e allontanamenti, momenti felici e altri più drammatici. Assieme a questa coppia centrale, nel cast nella serie ci saranno anche numerosi altri interpreti, come Eleanor Tomlinson (Poldark), Essie Davis (Miss Fisher: Delitti e misteri), Tim McInnerny, Toby Stephens, Joely Richardson e molti altri.
Non è la prima volta che una vicenda romantica per eccellenza come questa viene adottata sullo schermo: nel 2011, infatti, era uscito una adattamento cinematografico firmato dalla regista danese Lone Scherfig e con protagonisti Anne Hathaway nei panni di Emma e Jim Sturgess in quelli di Dex. Da Netflix, però, assicurano che la versione seriale conterrà molto più materiale rispetto alla pellicola, anche per ovvie ragioni di durata. Non resta che verificare quando One Day farà il suo debutto sulla piattaforma streaming, il prossimo 8 febbraio, giusto in tempo per prepararsi alla più innamorata delle celebrazioni.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-01-09 14:12:52 ,