Attenzione, spoiler sulla prima stagione di One Piece
Che One Piece di Netflix venisse rinnovato ormai se lo aspettavano tutti, dato il grande successo della serie tv. Il debutto del live action d’altronde è stato esplosivo, tanto da diventare subito la serie tv più vista di Netflix in ben 86 paesi, superando il record precedentemente stabilito da Stranger Things e Mercoledì, due pesi massimi proprietà della piattaforma di streaming. Lo stesso Eiichiro Oda, autore del manga originale, ha dato conferma in un video condiviso da Netflix, che One Piece tornerà con una seconda stagione.
Recentemente gli autori del live action ci avevano fatto intuire che questo annuncio fosse vicino quando avevano rivelato che le sceneggiature della prossima stagione sarebbero già pronte, tanto che potrebbe bastare solo un anno per vedere le nuove puntate, sciopero degli attori permettendo.
Ora che abbiamo la conferma ufficiale di Netflix, ci siamo chiesti fin dove potrebbe arrivare questa seconda stagione di One Piece. Vedendo come la prima stagione sia stata strutturata, è chiaro che seguirà nella maniera più fedele possibile il manga, eppure da ora in poi la storia si complica, poiché i prossimi avvenimenti saranno tutti collegati da un filo conduttore. Prima di continuare la lettura vi avvisiamo che, se non avete mai letto il manga o visto l’anime, potrebbero esserci degli spoiler minori, quindi se volete restare completamente all’oscuro degli eventi futuri vi consigliamo di fermarvi qui.
Cosa succederà nella seconda stagione di One Piece
La scena post credit dell’ultima puntata di One Piece non lascia spazio ai dubbi. Il personaggio che appare di schiena mentre osserva la prima taglia di Luffy è ben noto ai fan del manga e dell’anime. Si tratta infatti di Smoker, capitano della Marina di base a Logue Town, la prossima meta della ciurma di Cappello di Paglia. Nella serie tv abbiamo già visto Logue Town nei primi minuti del primo episodio, essendo il luogo in cui Gold Roger è stato giustiziato. Per questo motivo viene chiamata anche l’Isola dell’inizio e della fine, dato che il precedente re dei pirati è nato proprio qui.
L’isola è famosa perché è situata appena prima dell’unico passaggio per accedere alla Rotta Maggiore dal Mare Orientale, dove si trovano ora Luffy e la sua ciurma. Dunque è praticamente certo che la seconda stagione di One Piece riprenderà da questo punto, importantissimo per la storia, sia per l’introduzione di nuovi importanti personaggi sia perché approfondisce ulteriormente la figura di Gold Roger.
Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-09-16 04:30:00 ,