La piattaforma di abbonamenti a pagamento (in cambio di contenuti esclusivi e perlopiù hot) ha deciso di cambiare rotta. Da ottobre, infatti, OnlyFans vieterà la pubblicazione di qualsiasi contenuto che contenga comportamenti sessualmente espliciti. La notizia, riportata tra gli altri dal Times, è del tutto inaspettata. In una nota di ieri 19 agosto, l’azienda ha fatto sapere che ciò è stato fatto per “garantire la sostenibilità a lungo termine della piattaforma e per continuare a ospitare una comunità inclusiva di creatori e fan”. In buona sostanza le modifiche sono state rese necessarie dalla crescente pressione da parte dei partner bancari e dei fornitori di servizi di pagamento.
Ma attenzione, la stessa piattaforma ha specificato: i creatori ospitati dal sito potranno comunque pubblicare immagini di nudo purché siano coerenti con la politica d’utilizzo (ulteriori dettagli verrano forniti nei prossimi giorni). OnlyFans rivendica più di 2 milioni di creator e 130 milioni di utenti. Come reagiranno?
Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale
Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
Morta Gaia Servadio, la scrittrice italiana più famosa d’Inghilterra amica dei “grandi”. Era stata suocera di Boris Johnson (e lo criticava su Brexit)