Ooni Karu 2 Pro è il nuovo modello di forno per pizze da esterno del celebre brand che in questi anni si è fatto conoscere per proporre soluzioni estremamente compatte, ma in grado di fornire alte prestazioni in cottura. E infatti non sorprende scoprire come anche questo modello possa spingersi velocemente ad alte temperature, fino a 500 gradi centigradi in a stento 15 minuti, così da cuocere una pizza a puntino in a stento 60 secondi, ma anche bistecche oppure altre preparazioni da forno. Le novità puntano soprattutto sulla piattaforma smart e su una finestra più ampia.
Il nuovo forno per pizze Ooni Karu 2 Pro si propone, come da nome, come una versione più evoluta del modello standard. Si trova un hub digitale che salone una chiara indicazione sulle temperature interne (anche del cibo, con l’apposita sonda perfetta per bistecche) e che può anche comunicare senza fili via bluetooth con l’app, con tanto di possibilità di regolare le impostazioni da smartphone. Migliora in modo evidente la finestra in vetro ultraresistente ClearView, ora più ampia e con cornici ridotte per una visuale ottimale dell’interno così anche da sottrarsi a aperture non necessarie che possono.
Dentro, c’è spazio per pizze fino a 40 centimetri di diametro, per arrostire un pollo intero oppure per cuocere una buona quantità di pane o altri prodotti da forno. La generosa superficie interna è infatti da 43 centimetri di larghezza e 13,7 centimetri di altezza per ospitare una buona varietà di alimenti. Come da prassi, è possibile scegliere il combustibile tra legna, carbone oppure gas grazie al bruciatore opzionale che conferisce una regolazione più precisa e comoda delle temperature.
È possibile ordinare il nuovo forno per pizze Ooni Karu 2 Pro sul sito ufficiale del brand per un prezzo di 799 euro, ma al momento della redazione di questo articolo è già esaurito. In alternativa, c’è anche il modello elettrico Ooni Volt 12, che avevamo recensito qui.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-10-02 10:06:35 ,