La premier al Forum internazionale del turismo: «Eppure ci dicevano che non si poteva cambiare». Il ministro dell’Economia Giorgetti: «È andata bene»
DAL NOSTRO INVIATO
BAVENO (Verbania) – «Ancora ricordo quando qualcuno diceva che era impossibile rivedere il Pnrr e che era una follia solo proporre di aggiornare quel piano a contesti e sfide nuove. Ma la verità è che “impossibile” è una parola che usa chi non ha coraggio, ma a noi il coraggio non manca». All’indomani del via libera al Pnrr riveduto e corretto concesso dalla Commissione europea,
per Giorgia Meloni è il giorno della rivincita.
La premier parla da Palazzo Chigi in collegamento video, e non dal lussuoso albergo stellato affacciato sul lago Maggiore dove la ministra Daniela Santanché ha allestito (con la partecipazione di ben otto colleghi di governo, quasi un Consiglio dei ministri) il Forum internazionale del turismo, un’occasione per fare il punto della situazione su un settore rilevante per il Pil italiano ma anche un po’ happening politico per dimostrare di essere salda in sella nonostante le inchieste giudiziarie. Grazie alla revisione del Pnrr, sottolinea Meloni, ora «ci sono 12,4 miliardi dedicati alle imprese.
Quando abbiamo varato la manovra qualcuno ha obiettato che mancavano risorse per le imprese, semplicemente le stavamo concentrando nella revisione del Pnrr».
La presidente del Consiglio snocciola i numeri:
«Ci sono 5,2 miliardi dedicati…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-11-25 20:15:45
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO