Perché leggere questo articolo? Dopo il pieno delle nomine Rai destinate all’opposizione, Conte non si ferma. Ora potrebbe ottenere la vicedirezione del Day Time per il giornalista Alberto Matano.
Mentre monta l’imbarazzo per la posizione cerchiobottista del M5s sulla guerra tra Israele e Hamas e Giuseppe Conte continua a sfidare Elly Schlein su tutti i fronti. L’ex premier prosegue nel suo dialogo sotterraneo con il centrodestra di Giorgia Meloni sulla Rai. Un rapporto fatto di via libera e astensioni dei Cinque Stelle sulle nomine del servizio pubblico radiotelevisivo e relative contropartite da parte della maggioranza. L’ultimo episodio di questa insolita collaborazione c’è stato in Vigilanza Rai, il 3 ottobre scorso, con il voto favorevole dei componenti pentastellati della Commissione alla bozza sul nuovo contratto di servizio di Viale Mazzini. Lo schema è collaudato: il Pd sale sull’Aventino, il M5s cerca di ottenere più poltrone possibili.
Matano in rampa di lancio
Conte ora punta alla condirezione della Tgr nazionale, con il giornalista siciliano Roberto Gueli, gradito al M5s. E l’ex premier ha spinto anche per un posto da ospite fisso nel nuovo talk show di Nunzia De Girolamo, Avanti Popolo, in onda su Rai3, per il direttore del Fatto Quotidiano online Peter Gomez. Lo stesso Gomez che sta affiancando l’ex presidente della Rai Marcello Foa nella conduzione di Giù la Maschera su Rai Radio1.
Ma potrebbe esserci anche una nuova nomina di peso…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-10-11 15:15:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO