I prototipi non funzionanti avvistati a Las Vegas seguono la scia delle ultime foto rubate mostrando una console più grande della precedente, i controller staccabili joy-con con aggancio sgancio magnetico e una sorta di scanner ottico stile mouse e anche la docking station dalle forme più arrotondate che potrà supportare finalmente l’output in 4k grazie al chip Nvidia montato all’interno.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Tra le altre anticipazioni delle ultime ore c’è anche la presenza di un pulsante C, novità assoluta per funzionalità ancora da scoprire. Non mancherà il lettore per cartucce per una piena retrocompatibilità con la prima generazione, mentre il caricabatterie sembra da 60 watt.
Quando sarà presentata Switch 2
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La presentazione sembra quindi imminente e i continui rumors potrebbero aver spinto Nintendo ad anticipare il calendario. L’evento di lancio potrebbe quindi avvenire addirittura già a fine mese di gennaio, dato che il prossimo 4 febbraio è previsto un incontro ufficiale tra la dirigenza nipponica e gli investitori. E quindi quale migliore occasione per discutere sin da subito delle strategie sulla nuova attesissima console? La commercializzazione avverrà poi verosimilmente a stretto giro di posta tra marzo e aprile, così si conoscerà anche il prezzo di vendita, che si spera rimanga quanto più possibile aderente a quello attuale.