rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Dal 28 agosto all’8 settembre andranno in scena le Paralimpiadi. Ecco chi sono i 141 atleti azzurri che gareggeranno a Parigi. L’organizzazione mostra alcuni ritardi sulla tabella di marcia, per un evento che sembra ancora “figliastro” delle Olimpiadi.
Finite le Olimpiadi, Parigi si prepara alle Paralimpiadi. Sarà una corsa contro il tempo per rendere accessibili le strutture in vista della kermesse. La cerimonia d’inaugurazione della XVII edizione dei Giochi per atleti con disabilità si terrà mercoledì 28 agosto in Place de la Concorde. Difficilmente la ville lumiere si farà trovare pronta per l’appuntamento. La delegazione italiana, però, arriva carica alle Paralimpiadi.
Parigi non è pronta alle Paralimpiadi
Domenica è calato il sipario sulla XXXIII edizione dei giochi olimpici, ma l’estate a Cinque Cerchi per Parigi non si è ancora conclusa. Anzi, nella capitale francese fervono i preparativi per le Paralimpiadi. L’organizzazione sembra indietro sulla tabella di marcia. Due settimane di intenso lavoro non dovrebbero bastare per rendere il più accessibile possibili stadi e palazzetti.
Parigi non sarà pronta per rendere totalmente inclusive le Paralimpiadi. Non potrà essere resa accessibile in così poco tempo la metropolitana parigina, dove solo poche stazioni sono dotate di scale mobili e ascensori. Negli stadi sarà necessario smontare la logistica delle Olimpiadi e realizzare più rampe e attrezzature…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-08-13 14:16:35 ,