Parlamentarie M5s, record di 50 mila votanti. Via libera al listino di Conte

Parlamentarie M5s, record di 50 mila votanti. Via libera al listino di Conte

Parlamentarie M5s, record di 50 mila votanti. Via libera al listino di Conte



Politica

Alle parlamentarie del 2018 parteciparono 39mila persone ma si votò per due giorni. Via libera con l’86,5% dei voti al “listino” proposto dal presidente M5S Giuseppe Conte, contenente 15 nomi da inserire in via prioritaria in uno o più collegi plurinominali come candidati alle elezioni del prossimo 25 settembre.

Parlamentarie M5S, Conte: “Nuovo corso Movimento si apre alla società civile”
  • Tajani: anche FI farà sacrifici sui nomi

    Andranno fatti «sacrifici» sui nomi anche in Forza Italia, “Sono tutti meritevoli i nostri uscenti, e siamo certi di poter offrire agli elettori liste molto competitive. Certo i numeri sono ridotti rispetto al passato, il taglio dei parlamentari pesa per tutti. Ma troveremo il modo di far sentire ognuno parte della squadra. Chi ci metterà la faccia anche nelle sfide difficili, sarà sostenuto, valorizzato, sia nella vita del partito che alle amministrative, alle Regionali e alle Europee”. Così il vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani in un’intervista al Corriere della Sera.

  • Crisanti: ora servono i tecnici per uscire dall’emergenza

    In una situazione come quella che sta vivendo l’Italia — di emergenza economica, sanitaria e sociale — penso che ci sia bisogno dell’impegno dei tecnici in politica». Lo afferma Andrea Crisanti, microbiologo e direttore del dipartimento di microbiologia molecolare dell’Università di Padova, in un’intervista al Corriere della Sera. Crisanti sarà capolista per il Partito democratico nella circoscrizione Europa al Senato alle elezioni politiche del 25 settembre.Cri

  • Conte: entusiasmo e partecipazione per parlamentarie, avanti a testa alta

    «Entusiasmo e partecipazione: un sentito grazie alla comunità M5S per la grande affluenza a queste ’parlamentarie’. I candidati che ho proposto per lavorare alla nostra idea di Paese hanno ottenuto un ampio consenso, sfiorando il 90%. Avanti a testa alta! #dallapartegiusta» Così su Twitter il presidente del M5S, Giuseppe Conte.



Source link

Previous Alle “parlamentarie” del Movimento 5 Stelle è stata approvata la lista di 15 candidati proposti dal presidente del partito Giuseppe Conte

Leave Your Comment