Un netturbino di 59 anni, Mohamed Choukr, è deceduto sabato mattina a Parma in via Traversetolo, all’altezza della località Botteghino, investito da un’auto proveniente dal capoluogo.
La tragedia è avvenuta poco dopo le sei mentre l’operaio era impegnato nella raccolta dei rifiuti con il camion della nettezza urbana insieme a un collega.
Gli agenti della polizia Stradale stanno ricostruendo la dinamica del sinistro mortale anche grazie alla testimonianza dell’automobilista e del collega dell’operaio deceduto.
Su luogo dell’incidente si sono portati i militi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
L’addetto alla raccolta rifiuti lavorava per una cooperativa – la Cigno Verde di Parma – in appalto per conto di Iren.
L’uomo, di origini magrebine, era dietro al mezzo di servizio quando un’auto lo ha investito e scagliato a diversi metri di distanza finendo poi la sua corsa contro un palo della luce.
L’automobilista alla guida di una Honda Jazz, un cinquantenne, è stato invece trasportato al pronto soccorso per accertamenti.
“Mi stringo intorno ai famigliari del lavoratore del Cigno Verde e a colleghi ed amici della cooperativa che lavora nel nostro Comune. La sicurezza sul lavoro e l’impegno costante e coordinato per la sicurezza stradale sono priorità assolute, di cui occorre continuare ad occuparsi ogni giorno con politiche mirate e campagne di educazione a comportamenti attenti e consapevoli”, scrive il sindaco di Parma Michele Guerra.
Iren esprime ai famigliari della vittima dell’incidente “il proprio cordoglio per il lutto subito ed è vicina alla Cooperativa Cigno Verde ed ai colleghi di lavoro così duramente colpiti dal tragico evento”.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-01-07 21:28:08 ,parma.repubblica.it