In queste ultime ore si sta discutendo sul caso Renzo Piano e sulla posizione presa dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari. Alcuni giornali hanno parlato di un attacco da parte di Forza Italia nei confronti di Piano. Noi di TrueNews ne abbiamo parlato con il Senatore forzista Adriano Paroli che ha chiarito alcune questioni in merito alla vicenda.
In merito al caso Renzo Piano, come commenta la questione?
È una Giunta che ha dei compiti giuridici. Si dovrebbe agire indipendentemente dal partito a cui si appartiene. Non è nata da me la questione ma da una sollecitazione del Movimento 5 Stelle, provocata dal presidente Conte. I pentastellati stanno chiedendo di verificare le situazioni dei parlamentari che hanno incarichi all’estero, che guadagnano soldi all’estero e che hanno redditi che provengono dall’estero.
Tra cui anche il celebre architetto, che è Senatore a vita…
Io non conosco Renzo Piano, non ho idea della tipologia di redditi siano i suoi. So solo che nel momento in cui una forza politica come i 5 Stelle sollevano il tema dei redditi provenienti dall’estero e maturati all’estero da parte di senatori dicendo che dovrebbero fare solo i senatori, è doveroso verificare con tutti. Ma la giunta ha dei doveri, abbiamo anche appena terminato la verifica sui dati elettorali con largo anticipo, è stato abbastanza facile poiché c’erano pochi contenziosi. Dopo si passa all’ineleggibilità e all’incompatibilità con il…
Author: Valentina Menassi
Data : 2024-01-19 16:58:43
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO