Una partita durissima. La Nazionale italiana di Roberto Mancini la spunta per 5-3 ai calci di rigore contro la Spagna, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 per effetto dei gol di Federico Chiesa e di Alvaro Morata. Proprio l’attaccante iberico della Juventus, poi, ha tradito le Furie Rosse con l’errore dal dischetto e la realizzazione di Jorginho ha regalato alla selezione di Mancini l’accesso all’atto conclusivo contro la vincente tra Inghilterra e Danimarca il cui incontro si terrà domani.
“La legge dei rigori è questa, partita durissima. La Spagna è una grande squadra e ci ha messo in difficoltà”, le prime parole ai microfoni della Rai del tecnico dell’Italia. “Ci hanno messo in difficoltà sul piano del palleggio e sapevamo anche per questo che sarebbe stata dura. Noi abbiamo giocato una buona partita, non come al solito, ma abbiamo saputo soffrire“, la sottolineatura di Mancini.
Una vittoria da squadra la definizione del “Mancio”: “Le squadre di calcio attaccano e difendono, abbiamo avuto occasioni anche noi. Ora dobbiamo recuperare le forze rimaste e pensare alla Finale“, la chiosa dell’allenatore italiano.
Foto: LaPresse
Source link
Giandomenico Tiseo
2021-07-06 22:11:22