Author: Daniela Vitello
Data : 2023-01-23 13:24:06
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Parto record in Brasile. Lo scorso 18 gennaio, all’ospedale Padre Colombo, a Parintins, in Amazzonia, la 27enne Cleidiane Santos dos Santos ha dato alla luce un bambino “gigante”. Alla nascita, infatti, “Giant Baby” Angerson pesava 7 chili e 328 grammi. Una stazza che gli è valso il primato di neonato più grande dell’Amazzonia. La mamma, che ha già cinque figli, e il neonato sono in ottima salute.
Il bebè è nato con parto cesareo
Alla donna, giunta in ospedale il giorno prima del parto per una visita di routine, è stato praticato un taglio cesareo. A proporlo sono stati i medici appena si sono resi conto che quello che stava per venire alla luce era un bambino definito in gergo tecnico Gig (large for gestational age).
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La mamma: “Pensavo pesasse quattro chili”
La stessa Cleidiane si è detta stupita dalle dimensioni del bebè che è alto 60 centimetri. “Pensavo pesasse quattro chili, invece erano sette – si legge su Globo.com – Voglio ringraziare l’equipe dell’ospedale Padre Colombo, che mi ha dato coraggio e mi ha trattato molto bene da quando sono arrivata qui”.
L’ostetrica: “La situazione era a rischio”
“La donna sta ricevendo un’intensa assistenza dall’equipe di Neonatologia, che si occupa di tutte le cure necessarie – ha dichiarato l’ostetrica Artemisia Pessoa – Siamo tutti quanti felici, soddisfatti e grati che questo parto si sia risolto positivamente. La situazione era comunque a rischio: si tratta di un caso raro che ha sorpreso anche noi. In base all’ecografia immaginavamo che il bambino sarebbe pesato sei chili. E invece ha superato questa previsione”.
La raccolta fondi
L’ospedale ha lanciato una raccolta fondi per aiutare la famiglia ad acquistare pannolini e vestiti extralarge. Il corredino che i genitori avevano preparato non è infatti adatto alla stazza del “piccolo” Angerson.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2023-01-23 13:24:06 ,